My Cart
0,00
Fratelli Marchese
I nostri cannoli sono buonissimi
Spirito Siciliano

Cannoli Siciliani

Ivan e Alessandro Marchese sono due fratelli di Termini Imerese, in provincia di Palermo, apparentemente diversi tra di loro, ma accomunati da un desiderio. Alessandro è il pasticciere, si occupa personalmente di tutta la linea di produzione, della qualità della ricotta, della ricetta della cialda. Tutte le granelle, i cambiamenti, le idee sul prodotto vengono da lui. E’ lui che da cinque anni lavora fianco a fianco con un caseificio siciliano, per ottenere la crema di ricotta che abbiate mai mangiato.

Ivan è la parte comunicativa di Cannoli Marchese, si occupa del brand, delle pubbliche relazione, di coordinare le attività web e sui social, e spende tutto il giorno, con la sua carica ed empatia, a fare diventare Marchese Cannoli uno dei brand più importanti, nel panorama della pasticceria italiana.

Tradizione e Innovazione

Marchese cannoli nasce da un forte sentimento di Alessandro e Ivan, quello di preservare il cannolo, che secondo loro, fuori dalla Sicilia stava perdendo identità e gusto, diventando un prodotto industriale senza più le caratteristiche inimitabile del cannolo siciliano.

Così, dopo uno studio approfondito decidono che bisogna ripartire da 2 elementi: il cannolo va riempito al momento; la ricotta deve essere di pecora e al 100% siciliano. La chiave di volta è però soprattutto il modo in cui vengono venduti i cannoli. L’utilizzo del Food Truck infatti consente ad Alessandro, Ivan ed al loro staff di essere presenti in tutto il nord Italia, durante manifestazioni, sagre ed eventi privati